Dubai World Cup

Dubai World Cup

dubai world cupLa Dubai World Cup si svolge a marzo a Dubai nell’impianto di Meydan, ippodromo della famiglia Al Maktūm. Durante la giornata si alternano numerosi premi e al vincitore della DWC (2000 m) spettano circa 10 milioni di dollari.

La competizione è stata creata dallo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktum nel 1996 e attira ogni anno migliaia di appassionati, aristocrazia e il gotha dell’ippica mondiale.

Dal 2006 la corsa è stata ripresa dal TVG Network e HRTV, e in seguito dalla ABC, divenendo la prima corsa ippica andata in onda su una tv nazionale negli Stati Uniti.

Ogni corsa è preceduta da uno show di 15 minuti, prodotto nel 2005, nel 2007 e nel 2009 da una casa di produzione italiana, la K-events Filmmaster Group, al quale assistono 65.000 spettatori. La corsa rappresenta, anche per l’abbigliamento e la partecipazione internazionale, uno degli appuntamenti più glamour del mondo.

è stata la corsa più ricca del mondo, battuta solo dalla Pegasus World Cup nel 2017. Tra i vincitori italiani il fantino Frankie Dettori.

Dubai World Cup 1

Arrogate e Mike E. Smith vincitori della Dubai World Cup 2017

Vincitori